Sauna finlandese

sauna-finlandese

È la sauna originale o propriamente detta in cui la temperatura può raggiungere gli 80-100°C, inducendo un’abbondante traspirazione della pelle, mentre l’umidità non supera il 10-20%.

La Sauna Finlandese è una pratica fisioterapica consistente in un bagno di calore secco, intorno agli 80- 90°, in una apposita sala dove vengono utilizzati i benefici del calore per un buon rilassamento e una valida pulizia della pelle.

La permanenza ideale in sauna varia da un minimo di 8 a un massimo di 12-15 minuti e bisogna completamente rilassarsi sulla panca per beneficiare di tutto il calore: il respiro diventerà lento e regolare fino a provare una sensazione di assoluta calma e di relax.

La sauna serve per rilassarsi e disintossicarsi: la pelle si purifica totalmente grazie alla sudorazione. Dopo un passaggio in sauna si prova una sensazione di benessere fisico e psichico.

Benefici

La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione, con influssi positivi sulla mente e sul corpo: la pelle si purifica totalmente e grazie alla sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando in generale tutto il metabolismo.